Cobesco è un’impresa stradale che opera prevalentemente nel settore degli appalti pubblici e nelle infrastrutture sia pubbliche che private dal 1978. Nei suoi oltre 46 anni di attività sul territorio si è specializzata nel campo delle costruzioni e manutenzioni stradali e delle opere idrauliche - sia fognature che acquedotti - offrendo così ai committenti la competenza, l’esperienza, le tecnologie e le attrezzature per lavori di urbanizzazione, per lavori di riqualificazione urbana e di riassetto ambientale, per opere anche impegnative di movimento di terra ed opere d’arte.
Sempre attenta al mercato e pronta a trasformarsi, Cobesco produce presso il proprio impianto, oltre a conglomerato bituminoso tradizionale, anche conglomerati speciali. Confeziona conglomerati trasparenti che mantengono la colorazione dell’inerte utilizzato nell’impasto, risolvendo così le problematiche relative all’impatto ambientale e di tutela paesaggistica pur mantenendo la funzionalità del conglomerato tradizionale. Realizza asfalti colorati che coniugano la funzionalità dei conglomerati bituminosi con numerose opzioni stilistiche e trattamenti Natural Pavement.
Cobesco produce pavimentazioni in conglomerati drenanti-fonoassorbenti e fonoassorbenti chiusi che oltre a migliorare la sicurezza del traffico eliminando il fenomeno acqua planning, riducono la rumorosità del traffico veicolare. Produce inoltre asfalti “ritardati”, adatti a essere posati a lunghe distanze e a temperature invernali rigide e tiepidi (Warm).