Fa parte del gruppo Cobesco la società Arcenni RG che opera con un proprio impianto di frantumazione sito in Località la Sterza fin dal 1956. Produce aggregati idonei alla confezione di conglomerati bituminosi e/o cementizi che derivano dalla frantumazione e classificazione di materiali lapidei naturali nell’ottica di ottenere sempre un prodotto costantemente rispondente alle specifiche definite ed una conduzione d’impianto efficiente ed ottimizzata.
L'estrazione del TOUT-VENANT (ghiaione natura) avviene da cave di proprietà. Il materiale estratto viene successivamente avviato all’ impianto di lavorazione dove avvengono i processi di frantumazione, selezione e lavaggio. Il materiale lavato viene passato attraverso una serie di vagli di diverse misure così da ottenere il frantumato e sabbia lavata che verranno poi venduti ad aziende terze per la produzione di calcestruzzo e conglomerati bituminosi.
Il processo di produzione risulta essere conforme alle norme:
Cobesco è un’impresa stradale che opera prevalentemente nel settore degli appalti pubblici e nelle infrastrutture sia pubbliche che private dal 1978. Nei suoi 47 anni di attività sul territorio si è specializzata nel campo delle costruzioni stradali e delle opere idrauliche (sia fognature che acquedotti) offrendo così ai committenti la competenza, l’esperienza, le tecnologie per lavori di urbanizzazione, per lavori di riqualificazione urbana e di riassetto ambientale, per opere anche impegnative di movimento di terra ed opere d’arte.